• Home
  • Blog e Spunti di viaggio

Vacanza low cost - Sardegna

Low-cost holiday in Sardinia
15 mag 2024

Spunti e consigli di viaggio per fare una vacanza Low cost in Sardegna

Hai mai pensato di raggiungere la Sardegna per una vacanza con un rapido volo low cost e viaggiare leggero con il solo bagaglio a mano? ITA Airways, Ryanair, Volotea, Wizz Air e EasyJet operano voli diretti durante tutto l'anno ed incrementano la frequenza dei collegamenti durante la stagione estiva con gli aeroporti di Alghero e Olbia a nord e Cagliari a sud. La durata del volo va dai 45 minuti ad 1 ora e 15 minuti, in base all’aeroporto di partenza.

Per chi arriva invece dall’estero le stesse compagnie aeree servono anche molti aeroporti europei, utilizzare motori di ricerca come ad esempio Volagratis, Skyscanner ecc. per confrontare i prezzi dei voli in date diverse e scegliere l'opzione più conveniente può essere vantaggioso e farvi risparmiare molto tempo.

Pianificare una vacanza o un weekend lungo diventa subito facile ed economico, a patto che si adotti qualche piccolo stratagemma. I voli low cost tendono ad aumentare di prezzo man mano che si avvicina la data di partenza, prenotare con anticipo può garantirti tariffe più convenienti. Tieni d'occhio le offerte e le promozioni delle compagnie aeree low cost, iscriviti alle newsletter e segui i social media per essere sempre aggiornato sulle migliori tariffe. Cerca di viaggiare leggero, se porti con te solo il bagaglio a mano il risparmio è assicurato dal momento che le compagnie low cost quasi sempre fanno pagare a parte la valigia imbarcata a prezzi che spesso superano il costo del biglietto stesso.


Cosa mettere allora in valigia per non eccedere?


Abbigliamento Leggero: La Sardegna gode di un clima mediterraneo, quindi assicurati di portare con te abbigliamento leggero e confortevole. Vestiti estivi come pantaloncini, magliette leggere e costume da bagno.


Scarpe Comode: Porta con te un paio di scarpe comode adatte alle passeggiate e all’esplorazione delle città o dei caratteristici borghi, ma non dimenticare anche un paio di ciabatte o sandali per andare in spiaggia.


Un cambio lungo: un maglioncino per la sera e un pantalone lungo vanno sempre inclusi e anche uno spolverino, la Sardegna è un’isola e come tale è spesso soggetta a venti.


Ed infine non dimenticare di portare con te una crema solare e un buon libro!

Whatsapp